I tigrotti nella prima amichevole vincono facile contro una rappresentativa locale di Meina. C'è grande entusiasmo: un inizio di stagione che promette davvero bene.
E' finito il digiuno e si inizia con l'entree, in attesa dei piatti forti che lo chef Firicano dovrà servire ad una affamata tifoseria. Per ora si miscelano gli ingredienti, alcune materie prime note, altre vere delizie per il palato ambite da ristoranti a cinque stelle e altre ancora omeopatiche, in attesa che trovino quel gusto piccante che stuzzicherà l'appetito dei tifosi. A Meina sì è solo apparecchiata la tavola, così il mister ha messo sulla piastra il "rombo" (4-3-1-2), giusto per non tradire i clienti che lo scorso anno, dopo aver rischiato di soffocare per le troppe lische ingoiate, alla fine ne hanno apprezzato il gusto. Tra i tigrotti è stato provato Marsisi, non chiedeteci chi sia perchè stare pari al direttore generale Ferrara e al capo scouting Armonia è davvero difficile, per cui meglio attendere e cercare notizie solo ad eventuale conferma avvenuta. Primo tempo con due reti che i giovani hanno rispettosamente lasciato ai senior, Cozzolino e Serafini hanno così aperto la sala pranzo, poi, all'ora dell'happy our, ecco gli stagisti che hanno servito un doppio cocktail: Giorno, Vernocchi e Viviani (doppio penalty). Intanto, il team manager Danilo Grassi ci informa che il ritiro sta proseguendo con grande profitto, l'oganizzazione logistica è ormai rodata e tutto prosegue secondo i programmi stabiliti. Insomma un inizio di stagione che da tempo non si viveva, con tutti i tasselli al posto giusto e serenità dentro e fuori dal campo. E di questo, visto i tempi che corrono dobbiamo rallegrarcene. (Nella foto i nuovi volti della Proa Patria: da sinistra, Piscopo, Beccaro, Giorno, Campinoti, Greco, Andreoni, Sala).
PRO PATRIA - RAPPRESENTATIVA LOCALE: 8 - 2
Pro Patria primo tempo (4-3-1-2): Vavassori; Pantano, Nossa, Polverini, Beccaro; Vignali, Ghidoli, Campinoti; Giannone; Serafini, Cozzolino.
Pro Patria secondo tempo (4-3-1-2): Carezza; Botturi, Nossa, Piscopo, Marsisi; Iuliano, Greco, Artaria; Viviani, Giorno, Vernocchi. All. Firicano.