“Un vero peccato. Ma questa e’ l’Europa: all’apparato dei burocrati numeri e cifre che dimostrano che Milano in fatto di brevetti la sa più lunga di Germania e Francia messe insieme, come dimostrano le cause che vengono affrontate dalla sezione meneghina, non interessa un fico secco”.
Così Matteo Salvini, eurodeputato e neosegretario nazionale della Lega Nord, e il Presidente leghista del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, commentano la notizia rimbalzata da Bruxelles sull’esclusione della candidatura di Milano quale sede europea del tribunale dei Brevetti.
“Mario Monti – aggiungono Salvini e Cecchetti – ancora una volta si è dimenticato di Milano. E l’Europa si conferma a tre marce: Francia, Germania e Inghilterra. Attorno alla candidatura di Milano abbiamo creato un progetto che ha visto coinvolti magistrati, forze politiche, istituzioni, tra cui il Consiglio regionale, nonché ampi settori dell’imprenditoria. Noi – concludono Salvini e Cecchetti – abbiamo fatto il possibile e continueremo a dare il nostro apporto nell’esclusivo interesse dei cittadini”.