Dopo la crescente partecipazione delle prime due edizioni, torna anche quest’anno la tanto attesa ‘Festa dello Sport’ organizzata dalla Polisportiva San Giorgio con il patrocinio dei comuni di Bernate Ticino e Cuggiono.
L’appuntamento, per questa edizione 2012, è in programma sabato 26 e domenica 27 maggio e presenta alcune novità rispetto agli anni precedenti: “Abbiamo voluto dare maggior spazio alle discipline che hanno riscosso maggior seguito in questi ultimi anni – spiega il presidente della PSG GianMarco Garavaglia – in particolare proporremo sfide e triangolari di calcio e pallavolo coinvolgendo le formazione dei nostri iscritti. Infatti, con la scorsa stagione, abbiamo abbondantemente superato i 350 ragazzi e bambini iscritti alla PSG. Con questa festa vogliamo un po’ festeggiare sia i risultati sportivi che educativi raggiunti con ogni loro squadra”.
Tornando alle iniziative della manifestazione, occorre innanzitutto segnalare come il ‘centro’ degli appuntamenti sia ancora Bernate Ticino, tra il campo di calcio ed il ‘pra grande’ antistante la Canonica.
Gli eventi prenderanno il ‘via’ la sera di sabato 26 maggio con il saggio di ginnastica artistica presso la palestra comunale bernatese. La giornata successiva, domenica 27 maggio, gli appuntamenti si alterneranno invece tra il prato della canonica ed il campo sportivo. Dalle 9 alle 19 sarà un susseguirsi di emozioni con le prove delle differenti formazioni PSG e altre squadre ospiti.
Durante l’intera manifestazione, per sportivi, tifosi e simpatizzanti, sarà attivo un servizio di bar e ristoro. Ai partecipanti verrà donata la maglietta dell’evento e una medaglia ricordo.