Alcuni mesi fa, alla formazione del nostro comitato civico 'Agorà', ci siamo ritrovati per dare una scossa alla società civile del nostro paese perchè Cuggiono e Castelletto potessero ritrovare in loro stessi la voglia e l'entusiasmo di migliorarsi.
Un po' alla volta ci siamo organizzati, abbiamo incontrato cittadini, commercianti, imprenditori, associazioni, giovani e adulti. Abbiamo incontrato quasi tutte le forze politiche locali. Abbiamo deciso di dare fiducia al progetto di Flavio Polloni per le amministrative 2012 con 'Cuggiono Democratica'. Il risultato odierno, 2741 per la lista di Flavio e ben 217 preferenze al nostro rappresentante Matteo Marnati sono il premio del lavoro fin qui svolto e della voglia di cambiamento dei nostri concittadini.
“Per noi è un risultato al di là di ogni aspettativa – commenta Matteo Marnati – era importante cercare di ottenere un ampio consenso per cercare di riformare e rilanciare la politica cittadina. I toni pacati e propositivi che abbiamo sempre usato, sia noi che Flavio Polloni, in questa campagna elettorale, credo siano stati colti come un segnale di cambiamento da parte di tutti. Le stesse preferenze ricevute se da un lato sono un motivo di orgoglio, dall'altro sono un segno di responsabilità per cercare di lavorare per il bene di tutti. Il nostro gruppo ha cercato di sostenere e sviluppare, nei limiti delle proprie capacità, il programma che Flavio ha condiviso con la cittadinanza. Ora vogliamo mettere in pratica quanto fin qui costruito, sempre mantenendo un approccio collaborativo con tutti coloro che vogliono lavorare per il bene comune”.
L'esito delle elezioni in diretta, Flavio Polloni è sindaco
Il commento e la festa di Flavio Polloni, VIDEO