1) CENTRO STORICO E ZTL: MANTENERE L'ASSETTO ATTUALE O RIAPRIRE IL CENTRO AL TRAFFICO?
L’attuale assetto viabilistico del centro storico con la conseguente ZTL ha ancora i caratteri della sperimentazione. Non è ancora sufficiente per dare una risposta seria.
2) NOVACETA ED EX SAFFA, QUALE FUTURO PER QUESTE AZIENDE?
L’area ex Saffa giace interamente sul territorio del comune di Magenta, al contrario l’area di proprietà ‘Saffa’ si trova a Boffalora sopra Ticino. E’ chiaro pertanto che il futuro sindaco del comune di Magenta potrà solo occuparsi di quanto insiste sul proprio territorio. La continuazione dell’attività industriale sarà fondamentale, con la possibilità però anche di una variazione urbanistica nel caso di una proposta seria che, accanto al mantenimento di un indirizzo industriale, preveda un’altra pluralità di destinazioni.
3) I NEGOZI CONTINUANO, PURTROPPO, A CHIUDERE. COME RILANCIARE IL COMMERCIO LOCALE?
Ritengo che il commercio di vicinato locale potrà avere una possibilità di rilancio con la effettiva attuazione dei distretti commerciali già deliberati dall’amministrazione Del Gobbo e, a tutt’oggi, non ancora totalmente recepiti dal commercio locale.
4) EXPO 2015, PUO' ESSERE UN'IMPORTANTE OPPORTUNITA' PER MAGENTA E PER I MAGENTINI?
Si dovrà dirottare i numerosi visitatori verso Magenta con un occhio a: Parco del Ticino, i luoghi della Battaglia, le eccellenza musicali e teatrali, Santa Gianna, le implementazioni di strutture ricettive.
5) PERCHE' VOTARE PDL - UDC E IL CANDIDATO SINDACO NATALE VIGLIO?
In campagna elettorale mi sono posto come continuazione, in meglio, del lavoro fatto dalla giunta Del Gobbo. E poi sono un magentino che ben conosce i problemi di Magenta per aver sempre vissuto ed operato qui.
PDL (POPOLO DELLA LIBERTA’): Luca Del Gobbo, Franco Angella, Renato Barenghi, Giuseppe Catalano, Giampiero Corti, Mariarosa Cuciniello, Francesca Giunti, Paolo Maria Invernizzi, Giovanni Lami, Rocco Morabito, Patrizia Morani, Felice Sgarella, Annamaria Springhetti, Roberto Stablum, Antonio Alessandro Valisi, Valter Felice Veneziani. UDC (UNIONE DI CENTRO): Francesco Bigogno, Settimio Avico, Carlo Riboni, Michelangelo Colombo, Claudia Piera Caimi, Giovanni Edoardo Rasnesi, Salvatore Costanzo, Andrea Garagiola, Lorenzo Annoni, Giuseppe Cerri, Mirella Rocco, Marco Garzetti, Donatella Compiani.