Non è mia abitudine replicare, soprattutto alle polemiche, ma nel caso dell’exploit ingiustificato del signor Bellani, ed in campagna elettorale, mi è sembrato opportuno precisare quanto segue:
1 Quali e quanti sono i voti del Signor Bellani? Dopo un’ora di chiacchiere con amici comuni e alla luce del sole, ed è questo che mi lascia perplessa ed amareggiata, e dopo un’ora sui suoi trascorsi politici, si è capito perfettamente che voti non ne ha. Ma poi i voti di chi ? Comunque tra cinque anni, visto che è rimasto escluso da questa tornata elettorale, il Signor Bellani avrà modo di dimostrarcelo.
2 Quanto alla coerenza politica: se la lega non gli avesse consegnato il secondo cartellino rosso della sua esperienza politica, oggi sarebbe in lista anche con i due indipendenti della lega nord , uno dei quali, guarda caso, appartenente alla categoria, a suo dire, degli amministratori senza palle che lo hanno sempre trattato a pesci in faccia. Che coerenza politica è quella del Signor Bellani?
3 Quanto alla sua richiesta di mie dimissioni. L’unico ad essere stato dimesso è proprio il Signor Bellani: dimesso dai cittadini cuggionesi che non hanno votato la sua lista alle scorse elezioni bocciandolo, dimesso dalla sua lega nord, che per ben due volte lo ha messo da parte.
4 Da ultimo, credo non vi sia nulla di sbagliato in campagna elettorale a sentire “tutte le campane”, ed approfitto di questo momento per invitare tutti coloro scontenti di questo modo “privo di etica”di fare politica, a votare la nostra lista che progetti concreti per Cuggiono ne ha.
Maria Veneziano