Oltre trecento iscritti in poco più di due anni di attività. Sono i numeri a testimoniare l'impegno ed il successo della Polisportiva San Giorgio nel territorio di Bernate Ticino e Cuggiono. Ma oltre i successi, che iniziano ad arrivare anche in termini di risultati sportivi sia per la pallavolo che per il calcio, vi è anche l'aspetto della formazione e della cura dei ragazzi.
“In vista della prossima stagione – spiega il presidente GianMarco Garavaglia – come già sperimentato gli scorsi anni, vogliamo proporre delle lezioni gratuite per far provare i bambini e le bambine nate nel 2007 nelle attività di calcio e pallavolo”.
Per il calcio, gli appuntamenti sono presso il campo del nuovo oratorio di Cuggiono in via Calcaterra. Le date sono: 24 aprile, 8 maggio, 15 maggio e 22 maggio alle ore 18.00. I bambini sono invitati a portare solo le scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloncini li regala la Polisportiva.
Per la pallavolo invece le attività di prova si svolgeranno presso la Palestra comunale di Bernate Ticino nei giovedì 26 aprile, 10 maggio, 17 maggio e 22 maggio dalle 18.00 alle 19.00.
In vista della prossima stagione si riapre però la problematica degli spazi dei campi pubblici: “La gran parte delle attività di pallavolo di quest'anno si è dovuta svolgere solo nella palestra di Bernate Ticino – commenta GianMarco Garavaglia – creando un grande disagio sia per noi della Polisportiva che per le famiglie, sia in termini organizzativi che di costi. Discorso analogo per il campo comunale di Cuggiono: a noi l'attuale Amministrazione ha concesso solo un giorno di allenamento su cinque. Ora, dopo il voto amministrativo di maggio, speriamo che chi andrà ad amministrare il paese di Cuggiono possa tenere in maggior considerazione i ragazzi e le famiglie del paese”.