Le farfalle vincono per la seconda volta il prestigioso trofeo battendo il Galatasaray nel golden set. Ora si punta al triplete
La Yamamay Busto Arsizio vince la seconda Cev Cup della sua storia. Dopo il successo dell'edizione 2009-2010, le farfalle ripetono l'impresa e questa volta alzano la coppa davanti ai propri tifosi, i 5000, indescrivibili, del Palayamamay. 3-1 + Golden set vincente il risultato del ritorno contro il Galatasaray, sostenuto da circa 400 tifosi turchi e sinceramente, quasi mai in grado di impensierire Havlickova e compagne, apparse oggi praticamente perfette. Emozioni difficili da raccontare quelle di questa magica serata: brividi dall'ingresso in campo della squadra al punto decisivo della partita, quel primo tempo di Christina Bauer che alle 22.45 chiude i conti e fa esplodere l'arena; brividi per una squadra che deve fare ancora a meno della sua capitana Helena Havelkova, in panchina a sostenere le compagne come se fosse in campo; brividi per una prestazione sportiva di intensità magnifica, sottolineata da un tifo capace di trasformare il Palayamamay in una autentica bolgia e di accogliere la squadra con una coreografia di 400 metri quadrati.
Dopo Coppa Italia e Coppa Cev, le ragazze di Parisi puntano al "triplete" con la conquista dello scudetto. Da domani si ricomincia con gara due a Piacenza contro rebecchi, già battuta in gara uno. Poi, in caso di successo sarà finalissima con la vincente di Foppa Pedretti Bergamo e Villa Cortese.
Sala stampa:
Carlo Parisi: "Vincere davanti a questo pubblico, il nostro pubblico, è ancora più bello. Brave davvero le ragazze a giocare con grande intensità, aggredendo sin dall'inizio le avversarie e cancellando velocemente la partita di andata. Una vittoria meritata, giunta al termine di un percorso lungo e per niente facile"
Francesca Marcon: "Abbiamo giocato con il cuore ed è proprio questa la caratteristica che ci ha permesso di vincere anche la Coppa Italia e di ottenere i tanti successi fin qui raccolti in questa stagione. E ora... Non c'è due senza tre..."
Eleonora Lo Bianco: "C'è grande amarezza in noi perchè non abbiamo mai avuto in mano la partita, Busto Arsizio ha vinto meritatamente"