Il Comune sta procedendo con l'iter di riscossione delle multe inevase. Si è cominciato con le pratiche degli anni 2007, 2008 e 2009, a seguire il 2010 ed il 2011.
Il Comune sta procedendo con l’iter di riscossione delle multe inevase. Per la precisione, si è iniziato con l’invio delle pratiche relative agli anni 2007/2008/2009 e successivamente si procederà con gli anni 2010/2011. “Come Amministrazione abbiamo iniziato questo procedimento a dicembre del 2011, con il recupero di 5 anni di arretrati - spiega l’assessore alla sicurezza, Valeriano Ottolini - Ad oggi sono usciti gli arretrati del 2007, per l’ammontare di 64 mila euro, e del 2008, per 94 mila euro, gli altri anni sono allo studio. Ci tengo a precisare, però, che tali introiti andranno a coprire le spese dei loro rispettivi anni e quindi non saranno inseriti nel bilancio 2012”. Come previsto dalla normativa vigente, la riscossione è stata affidata ad Equitalia. “Ad oggi - conclude Ottolini - Equitalia è l’unica via che la legge consente ai Comuni per la riscossione nazionale dei tributi. Oltre alla sanzione saranno addebitate all’utente le spese dovute al ritardo del pagamento”.