Il gruppo di 'Cuggiono Democratica' dopo aver incassato l'appoggio esterno del comitato civico 'Agorà' è in piena attività per la definizione del programma, anche con l'avvicinamento di altri gruppi che non hanno ancora ufficializzato il proprio appoggio ma stanno definendo i dettagli della collaborazione. Nel centro-destra, invece, iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza i gruppi che potrebbe correre nella tornata elettorale di maggio. La notizia più clamorosa, anche se non ancora confermata, proviene dal gruppo degli 'indipendenti Pdl' che annovera l'attuale sindaco Giuseppe Locati e gli assessori di maggioranza: il nome su cui sembrano convergere è quello della giovanissima Carlotta Mastelli.
Una maggiore chiarezza potrebbe arrivare dopo il prossimo lunedì quando, sia il gruppo degli 'indipendenti' che il Pdl ufficiale, si vedranno con il nuovo coordinare provinciale del partito Sandro Sisler. Da lì in poi si potrà capire chi e se avrà il simbolo e chi altro invece dovrà correre come lista civica.
Tra i nomi in 'crescita' per il gruppo del Pdl ufficiale, in caso di corsa solitaria verso il voto, avanza l'ipotesi Luigi Tresoldi.
Anche nella Lega Nord, dopo un dibattito interno, sembra che abbia tracciato la linea: seguendo la direttiva nazionale il gruppo correrà da solo, molto probabilmente proponendo il nome di Gianfranco Ronchi (attuale consigliere comunale).
In attesa di ulteriori e ufficiali conferme questi sono i 'rumors' degli ultimi giorni, la campagna elettorale è sempre più nel vivo.