Furti ad Arconate e Castano Primo. Due persone sono state identificate e bloccate. In manette una cittadina romena di 20 anni e un giovane extracomunitario.
Ad Arconate, in via Legnano, i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, mentre transitavano, sono stati fermati da alcuni cittadini che richiedevano aiuto. Uno di questi riferiva ai carabinieri di aver appena sorpreso nel suo appartamento una donna intenta a rubare e che, con l’aiuto di un condomino, era riuscito a bloccare. I carabinieri hanno quindi proceduto a perquisire la donna con l’ausilio di un’agente di polizia locale donna, e le hanno trovato addosso 100 euro, appena rubate da un cassetto dell’abitazione della vittima e un telefonino. La donna, una romena 20enne è stata quindi arrestata. Altro furto in abitazione scoperto, ieri sera a Castano Primo, quando è arrivata una telefonata di richiesta di aiuto da un cittadino che riferiva che poco prima due giovani extracomunitari avevano rubato due mountain bike dal garage della sua villetta e che erano scappati in sella alle biciclette rubate. In caserma c’erano due carabinieri liberi dal servizio che, senza esitazione, sono usciti alla caccia dei due malfattori, rintracciandoli poco dopo, grazie alle precise descrizioni della vittima, in sella alle biciclette rubate nei pressi del cimitero di Castano Primo. Immediato l’inseguimento dei due, di cui uno è stato fermato, l’altro è riuscito a fuggire, abbandonando la bicicletta. Il malvivente è stato quindi identificato in un tunisino 20enne, clandestino e arrestato per il reato di furto. Le due biciclette sono state restituite al legittimo proprietario. Stamattina il malvivente è stato processato per direttissima e condannato ad otto mesi di carcere.
Ancora arresti per furti in abitazione, come sempre scoperti grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini, che hanno prontamente chiamato i carabinieri, fornendo descrizioni utili al loro riconoscimento e arresto.