Un ciclo di concerti all'ospedale 'Fornaroli'. Il prossimo appuntamento giovedì 16 febbraio con arie e duetti del melodramma italiano ed europeo.
All'ospedale 'Fornaroli' la musica sale fino ai reparti per essere più vicina al malato e ai familiari in visita con un ciclo di concerti mensili pomeridiani iniziati l’ottobre scorso, e che si concluderà nel prossimo mese di maggio. I concerti in reparto si affiancano così a quelli proposti la sera nella sala Rotonda del nosocomio, aperti anche al pubblico esterno. Il secondo appuntamento del 2012 è per giovedì 16 febbraio alle 15.30 presso il soggiorno da poco ristrutturato del reparto di Medicina, al nono piano.
Torna il pianista e direttore d’orchestra Giovanni Fornasieri, che ha preparato un mix di notissime arie e duetti tratti da opere del melodramma italiano ed europeo dell'800 e del'900. Ad interpretarle saranno le due giovani soprano coreane Shara e Stella Park. Grazie al servizio di accompagnamento dei volontari delle associazioni AVO, Croce Bianca e Aicit di Magenta anche i ricoverarti degli altri reparti del Fornaroli potranno assistere all'evento. Una merenda preparata dai cuochi dell’Azienda
Ospedaliera renderà, infine, l’atmosfera gustosa e quasi di casa.