Le farfalle vincono facile per tre set a zero e allungano in classifica generale dopo la sconfitta di Villa Cortese. Un'altra prestazione di livello, tricolore sempre più vicino.
Passeggiata della Yamamay con Riso Scotti Pavia agilmente sconfitto con un tre a zero secco. Coach Parisi concede un turno di riposo alla palleggiatrice americana Carli Lloyd, rispolverando Valeria Caracuta, che ben si disimpegna in una gara sempre in discesa. Poco da dire per questo testacoda che è stato un allenamento per le ragazze biancorosse e un calvario per le locali, che mai avrebbero potuto ambire a scalfire la potenza tecnico - fisica delle bustocche. Havlickova e Havelkova sono state le solite bocche da fuoco con la centrale Bauer insuperabile nei muri e nelle fast. Insomma, solita Yama e solita vittoria che permette alle biancorosse di scavare un solco deciso per il primato finale con Villa Cortese, caduta tra le mura amiche per mano della sempre temibile Foppa Pedretti Bergamo.
SALA STAMPA:
Carlo Parisi (mister): "Sapevamo che il rischio di questa partita era di entrare in campo sottovalutando l'avversario: le ragazze sono state brave ad essere concentrate dall'inizio. Mi è spiaciuto lasciare in panchina Meijners, che avrebbe giocato, ma è stata bloccata all'ultimo da un piccolo risentimento. Era importante vincere risparmiando un pò di energie, ora abbiamo qualche ore di riposo che ci servirà per riprendere, poi, gli allenamenti verso un altro periodo di tour de force".
Valeria Caracuta: "Le abbiamo aggredite da subito e, a parte un breve tratto nel secondo set, siamo state sempre avanti amministrando bene i vantaggi. La mia prestazione? Lascio giudicare agli altri; sono comunque abbastanza soddisfatta di quello che ho fatto, sicuramente più dell'ultima mia gara da titolare a Chieri".
IL TABELLINO
RISO SCOTTI PAVIA - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (11-25, 17-25, 19-25)
Riso Scotti Pavia: Degradi 5, Gennari 13, Barbieri (L), Balboni 1, Vicinanza ne, Fiori, Lamb ne, Jaline 3, Bramborova 7, Koeva 2, Petkova 2. All. Massimo Lotta, 2° Guido Marangi. Battute errate 5, vincenti 3. Muri 2.
Yamamay Busto Arsizio: Lloyd ne, Havlickova 17, Dall'Ora 3, Leonardi (L), Marcon 11, Bauer 14, Meijners ne, Lotti, Caracuta 3, Havelkova 14, Pisani 1, Bisconti. All. Parisi, vice Codaro. Battute errate: 5, vincenti: 5. Muri: 7
Arbitri: Bassan - Cardaci
Spettatori: 800 circa (200 da Busto Arsizio)