"Ormai in Cuggiono era noto a tutti da molti mesi, da questa settimana è ufficiale la profonda rottura in due del PDL locale. Dopo l’insanabile frattura con la Lega, l’ulteriore divisione, frutto di continui contrasti, ormai da diversi anni, pensando più a sé stessi che a fare qualcosa per Cuggiono e dimostrando per l’ennesima volta di essere inadatti ad amministrare.
Se qualcuno del PDL avesse pensato a Cuggiono, il sindaco Locati avrebbe dovuto essere stato sfiduciato già da qualche anno.
Ma in questo modo ritengono ancora di poter proporre qualcosa e di ri-chiedere la fiducia ai cittadini? Con quale faccia?
Sindaco e consiglieri del PDL, prima hanno aspettato di incassare il voto di Tresoldi e Panza per il PGT e la fiducia, e ora danno loro il “benservito”. Dirlo prima di quel voto sarebbe stato più onesto.
Di sicuro ora si accuseranno a vicenda, ma la verità è che hanno fallito per colpe loro e ci lasciano un disastro. E da domani ci saranno altri ancora con cui litigare ulteriormente.
Mentre questi signori passano il tempo a dividersi, lasciamoli a loro stessi, meglio che stiano fuori dall’amministrazione comunale.
Pensiamo noi a migliorare i servizi, la vivibilità e la nostra Cuggiono, con serietà,competenza e affidabilità, insieme a tutti i cittadini, anche coloro che in buona fede li hanno votato ritrovandosi cocenti delusioni".
Flavio Polloni