Le farfalle vincono al tie break la gara degli ottavi di finale a Baku dopo una partita molto combattuta. Adesso si pensa già alla trasferta di Chieri.
Dopo una vera battaglia condotta in un palazzetto dello sport infuocato dalla passione del pubblico azero, la Yamamay strappa il passaggio del turno in Coppa Cev. Le biancorosse iniziano, subito, forte, conquistando il primo set, per poi, però, venire rimontate da Baku prima sull'uno a uno, quindi sul due a due. Al tie break la compagine bustocca vince di misura portandosi a casa, appunto, la qualificazione. Prossime avversarie le polacche di Bielsko-Biala che hanno regolato le più quotate russe di Ekaterinburg. Dopo il check out a Malpensa, le ragazze di coach Parisi partiranno per la gara di campionato con Chieri.
BAKU - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 2-3 (20-25, 25-20, 19-25, 25-18, 13-15)
LE FORMAZIONI:
Baku: Haneef Park 24, Dugandzic 13, Abdullayeva n.e., Pastulova 3, Blom 6, Cavalcanti De Brito 13, Sano (L), Fernandinha 3, Katic, Ilyuta 1, Kitipova, Doris 15.
All. Eldar Aliyev.
Busto Arsizio: Lloyd 9, Havlickova 13, Dall’Ora 2, Leonardi (L), Marcon 9, Bauer 14, Meijners 5, Lotti, Caracuta n.e., Havelkova 25, Pisani 1, Bisconti.
All. Parisi, vice Codaro.
Battute vincenti: 5.
Muri: 14 (Lloyd 4).