Da vent'anni una tradizione che si rinnova. L'appuntamento è per la prossima domenica 11 dicembre in frazione. Tante bancarelle e grande folklore.
Alla seconda domenica di dicembre, dalle 9 alle 19, si terrà come tradizione da ormai venti anni il Mercatino di Bienate dove sarà possibile visionare, scambiare ed acquistare pezzi d'antiquariato, oggettistica, rigatteria, collezionismoecreazioni varie realizzate da hobbisti. Le bancarelle, un centinaio, dislocate lungo le vie Sardegna, Vittorio Veneto e Diaz esporranno anche oggettistica e decorazioni artigianali ideali per il periodo natalizio; tutte illuminate e posizionate sottoalle luminarie contribuirannoacreare una suggestiva atmosfera natalizia. L'iniziativa è ormai un importante appuntamento non soltanto per magnaghesi e bienatesi, ma anche per i visitatori dei paesi vicini che di annoinannosonosempre piùnumerosi. I più piccoli saranno accolti da Babbo Natale sulla sua slitta e saranno offerti a loro caramelle e
dolciumi. Il gruppo folkloristico Manghin e Manghina di Galliate (No) allieterà con musiche e canti i visitatori delMercatino. Nell'occasione sarannofesteggiati: il 15° annodi fondazione della ProLocoBienate–Magnago e il ventennale delMercatinodi Bienate conriconoscimenti agli espositori piùassidui.