Yamamay vince facile con Riso Scotti Pavia per tre set a zero e mantiene il primato in classifica.Giovedi esordio internazionale in coppa Cev contro le francesi de Le Cannet
Pronostici rispettati al Palayamamay dove la Yamamay Busto Arsizio, davanti a 3300 spettatori, ha avuto la meglio sulla Riso Scotti Pavia in tre set. Parisi, anche in vista dell'imminente impegno di Cev Cup contro Le Cannet (giovedì ore 20.30 Palayamamay) ha lasciato precauzionalmente a riposo Havelkova e Dall'Ora, sostituendole con Meijners e Pisani.Troppa forse però la differenza tecnica in campo, con la Yamamay che nel secondo set ha sfruttato al meglio un ottimo turno al servizio di Meijners e nel primo e terzo ha sempre trovato i break vincenti a metà game. Per le farfalle nota di merito per Havlickova, top scorer, Marcon, che ha spesso deliziato il pubblico con attacchi intelligenti, Meijners (Mvp) e Bisconti, che insieme a Leonardi ha presidiato con bravura la seconda linea.
Primoset non brillantissimo per la Yamamay, che tuttavia gestisce senza troppa affanni il vantaggio sulle pavesi, in cui Koeva e Gennari rappresentano i pericoli maggiori. Havlickova (8 punti) è efficace in attacco e a muro (2). Il secondo set è a senso unico per la Yamamay, che con Meijners spezza subito l'equilibrio: incredibile il turno di battuta dell'olandese: 8-0 il parziale bustocco, che poi consente alle farfalle di amministrare con calma il grande vantaggio accumulato. Nel terzo set la Yamamay rallenta un pò il suo ritmo e Pavia tiene vivo il set fino al 14-14, poi Marcon e Lloyd piazzano il break decisivo e le bustocche volano verso il 3-0 finale.
Yamamay che mantiene il primo posto in classifica inseguita da Villa Cortese che ha vinto sul difficile campo di Bergamo con Foppapedretti.
Sembra sempre piu' probabile un testa a testa tra le vicine di casa e gia' si pregusta l' attesa dello scontro diretto di fine Dicembre a Villa Cortese.
Yamamay Busto Arsizio - Riso Scotti Pavia 3-0 (25-20, 25-12, 25-19)
Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 7, Havlickova 17, Dall'Ora ne, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 10, Meijners 12, Lotti ne, Caracuta, Havelkova ne, Pisani 6, Bisconti. All. Parisi, vice Codaro. Battute errate: 13, vincenti: 2. Muri: 7 (Havlickova 3).
Riso Scotti Pavia: Degradi 1, Gennari 9, Barbieri (L), Balboni 1, Maricic 1, Vicinanza ne, Fiori ne, Lamb 3, Bramborova 7, Koeva 8. All. Lotta, vice Marangi. Battute errate: 6, vincenti: 2. Muri: 7.
Arbitri: Pessolano, Pol
Spettatori: 3264