I tigrotti sotto di due reti a fine primo tempo si riscattano nella ripresa conquistando un pari prezioso con l'Entella Chiavari. Buone prospettive per il futuro.
Buon punto per la Pro Patria in quel di Chiavari, soprattutto perché dopo essere stata sotto per due reti nel primo tempo, la formazione bustocca ha saputo reagire ribaltando il risultato. Dapprima è Giannone (nella foto) ad accorciare le distanze (buon profeta è stato il direttore generale Ferrara in settimana), con un gol davvero di notevole fattura, mentre, a 2 minuti dalla fine, è Cortesi, che si conferma goleador (3 reti nelle ultime due giornate), a pareggiare i conti. Pro Patria che, quindi, nonostante le assenze di Bonfanti (squalificato), Ghidoli (infortunato) e Cozzolino (lungodegente) riesce nell'impresa di portare a casa un preziosissimo punto. Un punto che vale triplo perchè acquisito su un campo di una delle squadre tecnicamente migliori del girone e questo è sintomo di una grande prestazione dei ragazzi che, stavolta, rimangono concentrati a livello psicologico, dimostrando un grande carattere che ha permesso di assalire l'Entella fino a farla capitolare. E' un punto che potrebbe cambiare la stagione per i modi con cui è arrivato e che non può non influire sull'autostima dei ragazzi, oggi più che mai consapevoli di poterci credere fino in fondo. Intanto i tigrotti abbandonano l'ultimo posto della classifica, ora condiviso con il Lecco (ma Pro in vantaggio negli scontri diretti) e questo ha un valore psicologico di non poco conto (6 lunghezze dalla quota play out e 8 dalla salvezza immediata, posto occupato dal quel Borgo Buggiano ampiamente strapazzato allo Speroni, sono i due numeri da tenere bene in mente). Primo passo, quello di ieri con l'Entella, per la grande impresa che deve essere tentata e dopo il meno sei di settimana scorsa la Pro ha risposto con un +4 sul campo, quasi a testimoniare le sette vite di tigrotti. Carattere e determinazione, viste ieri, dovranno fare la differenza in un girone dove le evidenze tecniche non sembrano essere eccelse in generale e, quindi, conteranno sempre di più gli occhi da tigre, la voglia di lottare, la grinta e la capacità di crederci sempre. Ieri la Pro Patria ci ha creduto e il risultato l'ha premiata.
Per cui, avanti così....
ENTELLA CHIAVARI - PRO PATRIA
Marcatori: Villagatti al 34 p.t.; Bertoli al 34 p.t; Giannone al 17 s.t.; Cortesi al 43 s.t.
Entella (4-4-2): Paroni; Falcier, Villagatti, Bertoli, Talignani; Zampano, Volpe, Musso, Staiti; Lazzaro, Rosso. All.: Prina.
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano; Siano (Artaria), Bruccini, Mora (Comi); Cortesi, Giannone; Serafini (Rudi). All.: Cusatis.
Arbitro: Verderame di Foligno (Fraschetti e Chiocchi).