Le farfalle vincono a Pesaro per la prima volta nella loro storia e volano al primo posto. Un inizio di stagione 'super', la strada è ancora lunga, ma è lecito sognare.
La Yamamay vince per la prima volta nella sua storia in casa delle pluridecorate biancorosse della Scavolini Pesaro e vola in testa alla classifica a punteggio pieno e senza mai aver perso un set nelle tre gare di campionato finora disputate. Super Havlickova, top scorrer delle gara, 8 aces in battuta, e Leonardi che riceve con la stratosferica percentuale dell'80% di positività, sono state le armi vincenti delle bustocche che hanno dominato la sfida in lungo e in largo. A fine gara, grande festa sul teraflex con i 100 tifosi giunti da Busto Arsizio. Domenica prossima arriva in città la neopromossa Famila Generali Chieri, per una partita che preannuncia, già, spettacolo ed emozioni. Ovviamente a Busto la dirigenza e mister Parisi hanno i piedi ben ancorati a terra, ma sarà difficile smorzare le ali dell'entusiasmo a queste farfalle decise quest'anno più che mai a volare fino in cima alla montagna. Una corazzata costruita con grande competenza dagli esperti di mercato bustocchi, che inizia a far paura anche a realtà storiche.
SCAVOLINI PESARO - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (16-25, 17-25, 21-25)
Scavolini Pesaro: Ortolani 10, Agostinetto G. ne, Brinker 7, De Gennaro (L), Saccomani, Manzano, Ferretti 2, Okuniewska 5, Ampudia 6, Musti De Gennaro. All. Tofoli, 2° Dagioni. Battute errate: 5, vincenti: 2. Muri: 3.
Yamamay Busto Arsizio: Prandi ne, Havlickova 19, Dall'Ora 3, Leonardi (L), Marcon 10, Bauer 9, Meijners ne, Lotti 1, Caracuta 3, Havelkova 13, Pisani 1, Bisconti ne. All. Parisi, vice Codaro. Battute errate: 11, vincenti: 8. Muri: 9.
Spettatori: 1000 circa (100 da Busto Arsizio)