Esordio vincente per le farfalle che si impongono a Conegliano, dominando l'ìntera sfida. Si comincia alla grande, per un campionato che deve essere da protagoniste.
Battesimo vincente per la Yamamay volley che supportata da più di 100 tifosi giunti a Conegliano, si impone per tre set a zero contro le locali della Spes. Ad eccezione del primo set, dove le bustocche sono andate sotto per 12 a 16, per poi recuperare e vincere il set ai vantaggi, non c'è stata partita a causa della superiorità tecnico - tattica del sestetto di mister Parisi. Le bocche di fuoco Havlickova e Havelkova hanno demolito le speranze venete, ma anche la percentuale di ricezione delle 'nostre' è stata davvero positiva. Insomma, un inizio del tutto positivo per una squadra chiamata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Campionato che ha perso Asystel Novara ritiratasi dal torneo proprio sabato scorso per problemi legati al tesseramento di atlete straniere under 22 che la Lega non ha ritenuto di accettare per una interpretazione della relativa norma che non è piaciuta ai novaresi. Domenica prossima tutti al Palayamamay per sostenere le farfalle nell'esordio casalingo con Cariparma Sigrade Parma.
Spes Conegliano - Yamamay Busto Arsizio 0-3 (24-26, 20-25, 12-25)
Conegliano: Angeloni 5, Gallas ne, Nemtanu 4, Kirwan ne, Weiss 2, Daminato, Richards 9, Martinuzzo 6, Rossetto (L), Nikolova 8, Crozzolin 4, Malvestito ne. All. Gaspari.
Busto A.: Prandi ne, Havlickova 15, Dall'Ora 6, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 7, Meijners, Lotti 1, Caracuta 3, Havelkova 17, Pisani, Bisconti (L) ne. All. Parisi.
Arbitri: Andrea Pozzato e Alberto Falzoni.
Note: Spettatori 1500 circa. Conegliano: battute vincenti 0, battute sbagliate 10, attacco 36%, ricezione 56%-33%, muri 4, errori 21. Busto A.: battute vincenti 6, battute sbagliate 11, attacco 44%, ricezione 72%-42%, muri 6, errori 17.