Presentazione ufficiale per la compagine locale. Tante emozioni e ricordi, mentre sul palco sfilavano giocatori e staff tecnico. Tutto pronto per la stagione.
C'era tutto il popolo biancoblù, gli storici ed i veterani, ma anche diversi volti nuovi, persone che si sono avvicinate per la prima volta alla società ed ai suoi colori. In fondo diversamente non avrebbe potuto essere perché quella era l'occasione per conoscere la nuova Pro Patria, ormai pronta a dare, ufficialmente, inizio alla stagione. Accolto da un ovazione l'intervento di Serafini, che ha ricordato come qualche mese fa era disteso per le vie del centro per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammatica situazione della società, mentre, oggi, si è ritrovato in piazza per dire "NOI CI SIAMO". Uno per uno sono stati, quindi, chiamati giocatori e staff Tecnico sul ... palco improvvisato del sagrato della chiesa di San Giovanni. Presenti anche il presidente Angelo Zaro, il mister Cusatis e il presidente onorario Alberto Armiraglio
La squadra appare molto compatta e si sta preparando per l'imminente inizio del campionato (una partenza, però, in salita e assai difficile con un passivo che dovrebbe essere quantificatodi tra i 5 e gli 8 punti di penalizzazione) e che dovranno essere scontati proprio durante la stagione).