A Cuggiono allacciato alla rete il più grande fotovoltaico realizzato da E2sco. Opportunità che la società offre ai soci pubblici per la produzione di energia.
Di recente è stato allacciato alla rete elettrica l’impianto fotovoltaico di Cuggiono, realizzato da E2sco per il Comune in convenzione FotovoltaicoZero, opportunità che la società offre ai soci pubblici per la produzione di energia da fonte rinnovabile.
Realizzato a terra su una superficie di seimila metri quadri, l’impianto di Cuggiono con una potenza di 197,12 kWp rappresenta l’impianto più grande che la società ha finora realizzato. È composto da 704 moduli con una potenza di 280 Wp ciascuno e per il suo funzionamento sono stati necessari 30 inverter. La produzione di energia elettrica stimata si attesta a oltre 212.000 kWh annui. Ottimo anche il beneficio ambientale calcolato il quasi 113.000 kg di CO2 non immessa in atmosfera ogni anno. “Grazie alla normativa vigente, l’energia pulita prodotta da questo impianto fotovoltaico verrà utilizzata per gli edifici di proprietà comunale nonostante sia realizzato lontano da essi. Il Comune quindi beneficerà di un forte risparmio in bolletta e di un beneficio ambientale per il territorio”.