facebook telegram twitter whatsapp
Busto Arsizio, Sport locale

Busto Arsizio, Sport locale

Una Futura bella di sera

Un risultato dal peso specifico notevole quello centrato dalla squadra allenata da coach Alessandro Beltrami, e per più di un motivo.

Riparte nel migliore dei modi la Pool Promozione della Futura Volley Giovani, che nel primo impegno del girone di ritorno torna a riassaporare il dolce gusto della vittoria, superando per 3-1 Costa Volpino. Un risultato dal peso specifico notevole quello centrato dalla squadra allenata da coach Alessandro Beltrami, e per più di un motivo. Innanzitutto per il morale e per quella fiducia assolutamente necessaria in vista dei prossimi impegni, con la Soevis Arena che può nuovamente festeggiare i tre punti dopo le ultime due sconfitte consecutive che avevano un po’ “annacquato” il fattore-campo. In secondo luogo perché la vittoria cristallizza il vantaggio di 9 punti su Brescia e avvicina Busto Arsizio al traguardo dell’aritmetica qualificazione ai Playoff Promozione. E da ultimo - motivo del tutto inatteso - riapre totalmente i giochi per il terzo posto, con le biancorosse ora a -1 da Messina, battuta a domicilio da Melendugno.
Busto Arsizio è ancora costretta a fare a meno di Giada Cecchetto, sulla via del pieno recupero dall’infortunio alla caviglia destra rimediato nel match contro Brescia, ma ritrova Fatim Kone (dentro dal finale del secondo set) e schiera regolarmente Bianca Orlandi. Proprio la schiacciatrice mancina si rivela l’anima della Futura, meritandosi il titolo di MVP di un match chiuso con 15 punti, il 46% in attacco e il 50% di ricezione perfetta. In doppia cifra, e fondamentali nell’economia della gara, Enneking (19 punti col 58%), Zanette (17 col 50%) e capitan Rebora in versione monster block(13 punti con 8 muri!), ben innescate dalla lucida regia di Sofia Monza. Da applausi la prestazione di Giulia Osana (36% di perfetta), alla sua “prima” da titolare davanti al pubblico di casa.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy