Partiranno entro la fine del mese di maggio i lavori per le finiture delle parti comuni della City di Legnano, l'area ex-Cantoni che, oggi, si appresta a diventare il cuore economico-finanziario della Città del Carroccio. Gli appalti dei lavori, infatti, come preannunciato dal dirigente di Erif Real Estate, Roberto Remartini, responsabile della commercializzazione dell'area, sono stati assegnati: «Abbiamo avuto uno slittamento della tempistica di appalto -dice- dovuta alla particolare comlessità della verifica delle opere di completamento da realizzare e della successiva predisposizione alla documentazione tecnica da presentare ai competenti uffici comunali, passaggio necessario in quanto gli originari permessi di costruire erano scaduti». Nel dettaglio, le aziende che si occuperanno del ripistino dello stato dell'intera struttura affronteranno operazioni edili di finitura delle parti comuni condominiali e di completamento delle unità terziarie, il ripristino e relativo collaudo dell'impianto elettrico e interventi sugli impianti fluido meccanici. Le aziende a cui sono stati affidati i lavori sono la Evibi Impianti Srl di Bergamo e la Thermigas Bergamo Spa di Bergamo. «Con l'inizio dei lavori, che sono in programma entro la fine del mese di maggio -continua Remartini- anche i contratti di vendita che abbiamo in stand by saranno formalizzati. Molti acquirenti, infatti, stanno attendendo che inizino i lavori alle parti comuni e le finiture per firmare i contratti preliminari». Di certo, al momento, ci sono i negozi di abbigliamento Vinicio, storico marchio legnanese dell'abbigliamento di alta qualità, che rappresentano una delle prime prestigiose "firme" a prendere possesso degli oltre 1.800 metri quadrati acquistati dove saranno concentrati gli attuali quattro punti vendita situati nelle vie del centro cittadino (più sotto la case history di Vinicio). «Certamente con l'arrivo di un prestigioso marchio come Vinicio -conclude Remartini-, l'intera area inizierà ad assumere maggiore appeal e darà il via al nuovo corso di un'area strategica per l'intera città di Legnano».
Vinicio, un marchio legnanese che ha fatto il giro del mondo.
Saranno i quattro negozi plurimarca di forte immagine di Vinicio Boutique, una delle prime realtà imprenditoriali che aprirà i propri punti vendita all'interno dell'area ex-Cantoni, oggi diventata La City. «Da tempo i quattro punti vendita che abbiamo nelle vie del centro cittadino non soddisfano più le nostre necessità di spazio -spiega Vinicio Ravagnani, titolare dell'omonima catena-; il "negozio" è sicuramente un bel contenitore, un ottimo mezzo di comunicazione, un valido strumento di vendita e di personalizzazione dell'offerta e con questa operazione accentreremo l'intera proposta in un'unica area sia per una maggiore efficienza operativa, sia per agevolare la nostra clientela». Un marchio storico, che, dal 1983, anno di apertura del primo punto vendita in piazza Don Sturzo, è diventato un vero e proprio fiore all'occhiello della città. Clientela selezionata (l'ultima cliente vip, in ordine di tempo, è stata Nina Moric), griffe di caratura internazionale, una scelta di firme al top com'è difficile trovare tutte riunite in Italia, grandi firme che, ormai, si affidano a Vinicio per commerciare i propri prodotti. Come è stato possibile? «Nel 1983, anno di apertura del primo punto vendita -spiega Vinicio- ho deciso di puntare molto sul fashion, anziché sul classico. Legnano era una città molto classica allora. Proporre qualcosa che già esisteva non avrebbe pagato. Così ho pensato a qualcosa di diverso, moderno, ma al tempo stesso attaccato alle tradizioni di eleganza degli italiani. E ora, eccoci qui». Ormai, come racconta lo stesso Vinicio «siamo diventati degli opinion leader del settore e questo, oltre che inorgoglirci, ci fa davvero capire che finora abbiamo camminato sulla strada giusta. Per sostenere il costante desiderio di novità -conclude-, che ci contraddistingue, siamo entrati, dallo scorso ottobre, nell'universo del web fashion con un ricco sito e-commerce, www.vinicioboutique.it. Non solo un negozio online ma anche una redazione di moda che offre contenuti sempre aggiornati sui nuovi trend».