facebook telegram twitter whatsapp
Boffalora Ticino, Cronaca locale, Arluno, Corbetta, Magenta, Marcallo, Ossona, Bareggio

Boffalora Ticino, Cronaca locale, Arluno, Corbetta, Magenta, Marcallo, Ossona, Bareggio

Sindaci uniti per la sicurezza

La situazione sicurezza sul territorio è tornata ad altissima priorità: furti, rapine e danneggiamenti; i primi cittadini cercano di far fronte comune.

La mattina di sabato 1 febbraio si è tenuta una conferenza stampa per spiegare come i sindaci del Magentino stanno lavorando insieme per affrontare una delle questioni più delicate che in realtà interessa tutti i territori. In rappresentanza del comune di Boffalora presente la Vicesindaco Veronica Parmigiani.
Troppi episodi di criminalità nelle ultime settimane stanno mettendo a dura prova il nostro territorio: furti, rapine e aggressioni persino al Pronto Soccorso dell’ospedale Fornaroli. Per questo, i Sindaci di 13 comuni Magenta, Corbetta, Boffalora, Mesero, Marcallo, Vittuone, Sedriano, Bareggio, Ossona, Robecco sul Naviglio, Arluno, Santo Stefano Ticino e Casorezzo, stanno lavorando insieme per affrontare il problema e cercare soluzioni concrete.
I sindaci hanno stabilito insieme alcune iniziative importanti, prima fra tutte l’incontro con il Prefetto di Milano la prossima settimana cui porteremo richieste concrete.
La sicurezza non ha colore politico ed è una priorità per tutti. Negli ultimi anni i Comuni hanno potenziato videosorveglianza e misure di controllo, ma non basta. Serve la collaborazione di tutti.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy