Sabato 18 gennaio alle 15.30 nella sala consiliare del comune un concerto della Junior Wind Orchestra diretta da Vincenzo Dipierro.
La solidarietà si fa musica. A conclusione del ciclo invernale degli incontri Alzheimer Cafè dedicati all'approfondimento e alla condivisione di esperienze di una patologia devastante che colpisce in Italia oltre un milione di persone, il comune di Villa Cortese, con Croce Azzurra Ticinia, Centro solidarietà anziani di San Vittore Olona e associazione Il Quadrifoglio, propone per sabato 18 gennaio alle 15.30 nella sala consiliare del comune un concerto della Junior Wind Orchestra diretta da Vincenzo Dipierro.
"Si tratta - spiegano Bruno Cola e Clelia Marino, responsabili rispettivamente di Croce Azzurra Ticinia e del Quadrifoglio - di un appuntamento musicale ormai collaudato che sottolinea una bella e proficua collaborazione tra le associazioni di volontariato coinvolte, con i numerosi volontari , che coinvolge anche il nostro corpo musicale. Le attività di ogni Alzheimer Cafè sono gestite da professionisti, psicologi, medici, fisioterapisti e coinvolgono a incontro dai 10 ai 12 pazienti, 15 familiari e sette volontari delle associazioni con incontri a cadenza settimanale nei locali messi a disposizione dai comuni di Villa Cortese e Cerro Maggiore".