Drammatico incidente stamane a Milano all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra; il camionista si da alla fuga e viene arrestato in una cava ad Arluno.
Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella mattinata di mercoledì all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra, nella periferia nord-ovest di Milano. Una donna di 34 anni di origini peruviane e residente in città, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con il semaforo verde, accompagnando i suoi due figli gemelli di un anno nel passeggino e la nonna dei bambini, una donna di 59 anni.
Nonostante il terribile impatto, i piccoli e la loro nonna sono rimasti illesi. Il marito della vittima, di 36 anni, non si trovava sul posto al momento dell’incidente.
Il conducente del camion, un giovane italiano di 24 anni, si è dato alla fuga senza prestare soccorso, scatenando un'immediata caccia all'uomo durata circa due ore. La polizia locale è riuscita a rintracciarlo in una cava ad Arluno, nel Milanese, dove è stato arrestato.
Il mezzo coinvolto, un autoarticolato utilizzato per il trasporto di terra, è risultato regolare sotto il profilo normativo. Al momento dell’arresto, il conducente è stato sottoposto ad un test alcolemico, risultando negativo. Tuttavia, è stato posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla fuga.