meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Ven, 27/09/2024 - 12:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 13:19

Compattatore ALA a fuoco

Non è da attribuirsi ad una negligenza sul fronte manutentivo l’incendio accaduto giovedì scorso ad uno dei compattatori sull’autostrada Milano- Torino.
Territorio - I mezzi ALA

Non è da attribuirsi ad una negligenza sul fronte manutentivo l’incendio accaduto giovedì scorso ad uno dei compattatori sull’autostrada A4 Milano-Torino. Il mezzo, di ritorno dal termovalorizzatore di Sesto San Giovanni, per cause ancora da accertare ha preso fuoco e a nulla sono valsi i tentativi dell’autista di domare le fiamme, utilizzando l’estintore di bordo.
Il veicolo, che al momento della presa in servizio non presentava alcun problema e che è stato purtroppo irrimediabilmente danneggiato, veniva regolarmente manutenuto, proprio come i 250 che compongono l’intera flotta di ALA. Giova precisare che, dei 37 compattatori attualmente operativi, 23 (ossia oltre il 60%) sono stati immatricolati dopo il 2016: una spesa di oltre 4 milioni e mezzo di euro, a dimostrazione della politica di ammodernamento della propria flotta che la Società persegue costantemente, nel rispetto dei propri dipendenti e, non ultimo, dell’ambiente (la maggior parte dei mezzi in servizio è alimentata a metano). Fortunatamente l’episodio accaduto ieri (come del resto quello accaduto nel maggio scorso sul territorio di Parabiago, sempre a carico di un nostro compattatore), non ha comportato danni né all’autista, né a terzi. Su tutti i veicoli e, in particolare, su quelli di immatricolazione meno recente, sono stati disposti interventi supplementari di verifica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi