meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 17:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 18:19

La magia del Centro Estivo

Festa di chiusura per il Centro Estivo. Verde, giallo, blu e arancione: un insieme di colori e un tuffo nel passato con mago Merlino. Bambini protagonisti.
Cuggiono - Festa di chiusura per il Centro Estivo

Il verde, l’arancio, il giallo e il blu si mischiano insieme, mentre l’emozione si fa largo sui volti delle tante persone presenti. I bambini arrivano in gruppi, sotto il chiostro di villa Annoni, con le magliette dei quattro colori: si ride, si canta e ci si diverte. Un tuffo nel passato in compagnia di mago Merlino e... la festa di chiusura del Centro Estivo di Cuggiono può cominciare. Ci sono le musiche, i giochi e anche qualche mano alzata a salutare le mamme, i papà, i nonni ed i parenti, oltre 100 piccoli vogliono augurare, così, buone vacanze a tutti, prima di ricevere un omaggio a ricordo della bellissima esperienza vissuta. Ma l’appuntamento di ieri pomeriggio è stato molto di più di un semplice evento, è stata, soprattutto, l’occasione per fare solidarietà a chi, purtroppo, si trova a doversi confrontare con situazioni e realtà difficili e che, oggi, sta cercando di ricostruire quanto è andato perso. Solo 5 euro per il cd con le immagini più particolari e significative di queste settimane passate al Centro, infatti, e si aiutano gli amici dell’Emilia Romagna recentemente colpiti dal terremoto (il contributo sarà concretamente consegnato, domenica 29 luglio, al sindaco del comune di Reggiolo che verrà a Cuggiono durante l’iniziativa “La Forza della vita – la musica in aiuto delle popolazioni terremotate”, un vero e proprio mix di animazione e coinvolgimento, dalle 13 e fino alle 23). “Un grazie, innanzitutto, ai bambini, in fondo i veri protagonisti durante l’intero mese – commenta il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione cuggionese, Marco Testa – Grazie, poi, allo staff educativo (Alemar, assistenza alla persona Cooperativa sociale Onlus) ed a quanti ci sono stati vicini perché il servizio potesse funzionare al meglio. Un’emozione grande vedere la felicità sui volti dei nostri bimbi, mentre uno affianco all’altro si cimentavano nelle varie attività (pic nic, momenti ludico creativi, uscite nel territorio o per andare in piscina, ecc...). Un servizio, certamente, significativo che è un importante ed ulteriore occasione di crescita e formazione per i piccoli”. Sembra ieri che tutto è cominciato, invece è, già, passato un mese e allora... arrivederci al prossimo anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi